Via Francesco Sforza, 43 - 20122 - Milano

Attività

Regolazione e Contenzioso Amministrativo


Le Autorità di Regolazione hanno un ruolo fondamentale nel determinare le variabili strategiche e gestionali dei settori delle Comunicazioni, dell'Energia e dei Trasporti.

L'analisi dei settori regolati richiede competenze di tipo contabile (come per la determinazione del costo del capitale investito e dei costi operativi), di tipo finanziario (per la fissazione del tasso di rendimento), e di economia industriale (per la determinazione della struttura e della dinamica delle tariffe).

Officina Economica ha un’esperienza consolidata in tema di regolazione, avendo assistito molte aziende sia nell’interazione con le Autorità di settore che nel contenzioso amministrativo innanzi al TAR e al Consiglio di Stato.

Lo Studio è quindi in grado di lavorare a stretto contatto dei consulenti giuridici per assistere i propri Clienti in problemi regolamentari di ogni tipo, con particolare esperienza in procedimenti nei settori delle comunicazioni elettroniche, dell’energia (elettricità e gas naturale), idrico e postale, sia nelle relazioni con le Autorità di regolazione.

Tra i principali Clienti seguiti, vi sono: Edison, ENEL, Nexive, TIM, Sky Italia.

index.html

Officina Economica per il Contenzioso e l'Antitrust - P.I. 10370900960

© 2021 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credit